sabato 9 gennaio 2021

Veglia su di me. Curci Young Editore


Uscita 2020 Dai 6 anni

Una famiglia strampalata, unita dall'amore e dalla passione per la musica. Il papà suona il pianoforte jazz, la mamma canta, e tra loro c'è Dora, 11 anni, che vive in un mondo tutto suo nel quale la musica e la famiglia sono una cosa sola, in un grande abbraccio. È il filo di ''Veglia su di me'', racconto scritto da Matteo Corradini (premio Andersen 2018) che arricchisce la collana "I Gusci'' grazie alla quale i nomi più autorevoli della letteratura per ragazzi parlano di musica ai più piccoli prendendo spunto dalla collezione di strumenti antichi dell'Accademia di Santa Cecilia.
Al centro ci sono le illustrazioni evocative di un pianoforte di Lucia Scuderi.
Nella playlist allegata, alle musiche originali di Orazio Sciortino - uno dei giovani compositori più autorevoli e pianista affermato sulla scena internazionale - si aggiunge la splendida lettura di Amanda Sandrelli voce narrante di questa delicata storia di amore e musica.

Come scrive lo stesso autore "Vagamente ispirata a una celebre canzone jazz, una storia d’amore, di musica e di coraggio. Come dice la canzone, c’è qualcuno che ha la chiave per aprire il mio cuore: quella chiave si chiama Dora."

Nessun commento:

Posta un commento