venerdì 20 ottobre 2017

Il Sistema Solare


Anche per l'approfondimento sul Sistema Solare puoi salvare la pagina sintetizzata e mappa sul tuo PC. Se lo ritieni utile puoi stampare per avere sempre a portata di mano.


Sai che, da pochi giorni, anche Google ha attivato un servizio per viaggiare nello spazio senza muovere un dito da casa?  Decine di pianeti e lune del nostro Sistema Solare sono visibili dal tuo schermo collegandoti → Qui su Google Pianeti.
Per ogni corpo celeste ci sono annotazioni che segnalano crateri, alture, depressioni e le altre principali caratteristiche del paesaggio.
La versione spaziale di Google Maps è stata realizzata mettendo insieme centinaia di migliaia di fotografie, scattate in questi anni dalle sonde della NASA e dai telescopi. Ogni corpo celeste è quindi il collage di migliaia di immagini diverse, combinate insieme per rendere il più fedele e realistica possibile ogni ricostruzione.


Di seguito potrai vedere un video pubblicato dall'ESA (l'agenzia spaziale europea) per bambini. (Il link è collegato alla piattaforma di Youtube).


Adesso prova a seguire un bellissimo itinerario didattico scientifico per approfondire e testare le tue conoscenze.

Clicca qui → Link 1 

Qualche immagine da stampare e colorare per creare il tuo personalissimo modellino di Sistema Solare.





E segnalibri da stampare e plastificare.













 

Nessun commento:

Posta un commento