mercoledì 24 aprile 2019

Petrademone. Il libro delle porte - Manlio Castagna




Avventura, Fantasy - dai 10 anni
Quando arriva a Petrademone, la tenuta fra i monti in cui gli zii allevano border collie, Frida ha perso entrambi i genitori ed è chiusa in un bozzolo di dolore. Ma in quello che potrebbe essere il posto ideale dove guarire le ferite dell'anima, Frida avverte un'oscura minaccia, gli amati border collie di famiglia e tutti i cani della zona sono spariti e di notte una strana nebbia avvolge i prati circostanti, portando l'eco di voci inquietanti. Insieme a tre nuovi amici, e altri improbabili alleati, la ragazza scoprirà l'esistenza di un mondo parallelo e malvagio e di essere la "prescelta" per una missione dalla quale dipenderà il destino dell'umanità intera e che cambierà la sua vita per sempre.
Scritto dalla penna capace di Manlio Castagna, ancor prima riconosciuto regista e sceneggiatore, il racconto cattura il lettore trasportandolo accanto ai protagonisti attraverso una scrittura ricca e dettagliata negli scenari e nel susseguirsi degli eventi.
Questo romanzo mi è piaciuto proprio tanto, proprio perché offre tanti spunti di riflessione: l' elaborazione del lutto, l'amicizia, il coraggio e tante citazioni e riferimenti da uno dei miei ei libri preferiti, Il mago di Oz. Come per Dorothy, per Frida il viaggio rappresenta un percorso importante in cui diventa forte e riesce a superare le avversità anche grazie ai suoi nuovi amici e compagni di viaggio. E anche questa volta "insieme è meglio!". Credo proprio che uscirò subito ad acquistare il seguito...😁


Nessun commento:

Posta un commento