lunedì 8 aprile 2019

Le migliori collane di narrativa per ragazzi - Colibrì - Giunti Editore



Conoscete la collana di libri Colibrì di Giunti editore? Una collana di narrativa giovane rivolta ai bambini della fascia 6-10 anni che raccoglie tantissimi nuovi e vecchi titoli adatti per ogni tipo di lettore, identificato attraverso livelli di competenza:
"Alle prime armi" e "In maiuscolo" - per chi muove i primi passi nel mondo della lettura, in cui l'immagine è prevalente e il carattere maiuscolo del testo e l’impaginazione seguono criteri utili per facilitare la lettura (da 6 anni).
" In cammino" - per chi avanza nella lettura e fa un passo avanti nella lettura autonoma verso l’esplorazione della narrativa. I testi sono lineari e le situazioni semplici (inizio-svolgimento-fine). Da 7 anni.
"In erba"- per chi si sta allenando ma predilige ancora i testi brevi. I libri di questa sezione si presentano lineari ma più strutturati. Le narrazioni sono costruite intorno a una situazione centrale, con un conflitto da risolvere nel finale e con personaggi hanno caratteristiche e comportamenti ben definiti. (Da 8 anni)
"In gamba"- per chi ha preso confidenza con la narrativa e cerca storie più articolate e testi gradualmente più complessi. I personaggi sono più sfaccettati, le ambientazioni per lo più realistiche, talvolta fantastiche e poetiche. (Da 9 anni)
"Instancabili"- per chi affronta facilmente testi lunghi e più strutturati con tematiche complesse. Romanzi con personaggi realistici, storie d’avventura o racconti storici, che sviluppano la capacità di concentrazione, di riflessione e di astrazione del lettore. (Da 10 anni).


Nessun commento:

Posta un commento