sabato 29 giugno 2019

Mi presento: chi è la Maestra Consuelo?




Ciao a tutti. Mi chiamo Consuelo ma il più delle volte mi sento chiamare Mamma Consuelo o, ancor di più, Maestra Consuelo. Sono mamma e maestra e-motiva e social. Insegno alla scuola primaria da quasi 20 anni, da quando partii dal mio paese natio per cominciare la mia avventura come supplente temporanea a Bologna e provincia. Adesso con mio marito e le mie figlie, due fantastiche bambine piene di energia, viviamo in una bellissima frazione in provincia di Reggio Emilia. Insegno nella stessa scuola primaria da più di 10 anni, nel bellissimo Comune di San Martino in Rio, insieme a una squadra di colleghe fantastiche con cui condivido la mia missione educativa all'interno della stessa scuola primaria, in cui mi sento come a casa. Prediligo una didattica attiva, accogliente e inclusiva e mi diverto a creare risorse didattiche per bambini. Scrivo esperienze e recensioni sul mio blog e sono cofondatrice della Rivista Digitale Gratuita "Didattica Felice", di cui curo la rubrica relativa ai consigli di lettura. Collaboro con altri esperti del campo dell'educazione, colleghi, biblioteche e case editrici per la promozione e diffusione della lettura. Ho una grande passione per fumetti, albi e libri illustrati, mi interessano molto le attività creative e la 🤖-ica educativa. Sui miei canali social ci sono scorci di vita quotidiana, suggerimenti di lettura, racconti di esperienze scolastiche e messaggi educativi motivazionali. Provate a dare un'occhiata e ditemi cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento